Musiche di: Jacob Arcadelt, Luca Marenzio, G. Pierluigi da Palestrina, Claudio Monteverdi.

Musica a corte: un concerto-spettacolo dove musica, teatro, poesia, arte e architettura si sono ritrovati e interagito per creare un’occasione di approfondimento culturale.

Un viaggio nella musica profana del Rinascimento, un percorso attraverso ballate, chanson, madrigali e villanelle.

Con esibizioni itineranti,  ha toccato castelli e palazzi rinascimentali della nostra regione invitando lo spettatore a rivivere l’ambiente curioso, piacevole e divertente delle corti, ricreando il clima festoso tipico di quella nobiltà che amava divertirsi con giochi amorosi, balli e scherzi brindando a Bacco e al Bell’Umore.

Il Gruppo teatrale ‘Le voci di dentro’ di Mezzolombardo ha curato la parte teatrale accompagnando l’esibizione musicale del coro.

Palazzi e Castelli:

Palazzo dei Conti del Bene d’Arco – Rovereto.

Castel Ivano – Ivano Fracena.

Castel Telvana – Civezzano.

Castel Thun – Ton.

Castel Roncolo – Bolzano.

Castello del Buonconsiglio – Trento.

Castel Noarna – Nogaredo.

Palazzo Hippoliti – Pergine Valsugana.

Castello di Sabbionara d’Avio – Avio.

Con il contributo economico di: Fondazione Caritro, Cassa Rurale di Pergine, Bim Adige

Con il patrocinio di: Comune di Civezzano, Comune di Bolzano

Con il supporto di: Associazione Ricerche Fortificazioni Altomedievali, FAI – Fondo Ambiente Italiano, Associazione Castel Ivano Incontri, Museo Castello del Buonconsiglio, Fausto Zani.